domenica 16 marzo 2008

UN'ANTICA AMICIZIA...


Quanti anni so passati Robè da sta foto?Una ventina forse....è un pò l'immagine emblematica che racchiude tutta la storia del Commando...il glorioso C.U.C.S.Mi presento,mi chiamo Aldo,sono nato a Roma e vivo dall'età di 10 anni al nord e precisamente ad Alessandria.Purtroppo venendo via da Roma così picccolo i miei amici d'infanzia li persi tutti ma......i veri amici ...li trovai nell'83.In quell'anno sappiamo tutti cosa accadde...la Magica vinse il suo secondo scudetto ed io che quassù mi sentivo sempre più solo,scrissi una bellissima lettera a GialloRossi dove esprimevo tutto il mio sentimento d'amore verso i nostri fantastici colori.La faccio breve...in pochi giorni fui sommerso da migliaia di lettere di ragazze e ragazzi che ovviamente abitavano a Roma e che tifavano la Magica.Tra queste una in particolare fu quella che maggiormente mi colpì,la lettera scritta da Grazia e Vittorio Trenta.Mi invitarono a Roma per vedere una partita di coppa Italia e da li...iniziò la mia nuova vita.Tramite loro entrai a far parte di quello che era sempre stato il sogno della mia vita e cioè far parte del C.U.C.S......conobbi Coca Cola...Cuccu...Lele...Leo....Ludovica...centinaia di altri ragazzi e te Robè....anzi te e Maurizio,tuo fratello.A parte il discorso degli altri che sono sempre stati splendidi nei miei confronti ( e non mi stancherò mai di ringraziare Vittorio e Grazia )con te e Mizio si è subito instaurato un rapporto di amicizia straordinario...ogno volta che venivo a Roma voi facevate a gara per ospitarmi o dai tuoi genitori o da tua nonna al villaggio olimpico.A volte dispiaceva moltissimo pure a me dire no a uno e si all'altro...ma mica me potevo divide no?
Ad ogni modo questa amicizia dura da 25 anni..ne abbiamo passate di belle e di brutte...vissuto vittorie e sconfitte cocenti...ma ripeto...siamo ancora quà...più o meno gli stessi di 25 anni fa ed io e te accomunati forse da qualcosa che ci lega in maniera particolare:il fatto che tutti e due abitiamo distante dai nostri amici...dalle persone con le quali abbiamo condiviso tantissime cose e soprattutto lontani dalla nostra squadra:La Roma ma comunque sempre abbracciati da questa comune passione che ci unisce...proprio come dimostra la foto.FORZA ROMAAAA, ALDO C.U.C.S.

venerdì 7 marzo 2008

Ricordi e foto di un mito...

Sfogliando le foto di CucsLegend ho trovato un'emozione. Lo dico da vecchio militante anonimo di questo gruppo che ha segnato per sempre la storia delle curve in Italia. Ho trovato un' emozione ritrovando il mio passato da idealista dell'essere ultrà; senza mai fare del male a nessuno e rispettando chi con una sciarpa di un altro colore crede in quello che credi te. Quanta letteratura sull'essere ultrà, senza mai per altro esserlo o esserlo stato. Tanti luoghi comuni, tanta ignoranza sul fenomeno curve, accompagnano i commenti dei soliti benpensanti (mai entrati in una curva) che vedono solo deliquenti e parassiti, ma i parrassiti ed i delinquenti sono anche dentro casa loro, o magari chissà, sono proprio loro. Grazie a RobyCucs per i ricordi delle sue foto.

giovedì 6 marzo 2008

Finalmente da grande squadra.

Servono poche parole davanti a questi passaggi di gloria, tre parole spese bene: siamo finalmente grandi.
Già da oggi a Trigoria, se si vuole proseguire su questa linea, pensiamo al Napoli che ci sta aspettando, come il Real ci attendeva per sbranarci in un solo boccone.

Questo omino qua, alla vostra sinistra è in questo momento, gli undici ed oltre giocatori, che vorrei indossassero la casacca sangue e oro; senza che nessuno si offenda.
Ora basta festeggiamenti e pensiamo al Napoli e a De Laurentis che non firmerebbe per un pareggio.